Gastroenterologia a Busto Arsizio

Approccio Completo per la Diagnosi e il Trattamento dei Disturbi Digestivi Dott.ssa Antonella Giussani

La gastroenterologia è quella branca della medicina interna che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle malattie del tratto gastrointestinale. Pertanto, è indicata una visita gastroenterologica tutte le volte che sia presente un sintomo da attribuire a tale apparato: epigastralgia, digestione laboriosa, pirosi gastrica (bruciore), gonfiore addominale, dolore addominale, stipsi, diarrea e anemia.

Le visite gastroenterologiche a Busto Arsizio, nel nostro centro sono eseguite dalla Dottoressa Maria Fichera, specialista in gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, con lunga esperienza nella diagnosi e cura delle malattie infiammatorie croniche intestinali.

Nel corso della visita, la Dottoressa eseguirà una raccolta anamnestica dettagliata: chiederà pertanto al paziente di descrivere con precisione sia i sintomi che lo hanno condotto in visita, sia le principali patologie di cui soffre.
Sulla base delle informazioni raccolte verranno poi formulate delle ipotesi diagnostiche e si valuterà l’opportunità di richiedere indagini di approfondimento e di instaurare una terapia specifica.

Gastroenterologia a Busto Arsizio